HOME / Caldonazzo (Trentino). / Caldonazzo Rassegna Stampa



Right menu

Cerca

Calendario Attività

Calendario Sezioni

Login Form

Nome utente

Password

Hai dimenticato la password?

Caldonazzo Rassegna Stampa

www.caldonazzofolk.it

Notizie e curiosità del nostro paese.

4.9.2008 Trecento firme...

DAL GIORNALE "IL TRENTINO"
GIOVEDÌ, 04 SETTEMBRE 2008

Pagina 39 - Provincia

Trecento firme per difendere la Corte Trapp


CALDONAZZO. Attraverso un semplice tam-tam e senza che venissero allestiti punti di raccolta, nello scorso fine settimana circa trecento persone hanno sottoscritto la richiesta al sindaco i Caldonazzo, Laura Mansini, che nell’aprire la variante la Piano Regolatore oggi in uso, venga mantenuta e rafforzata la destinazione a verde pubblico dell’intera area di pertinenza della Magnifica Corte Castello Trapp.

Caldonazzo, 28.8.2008 l'orologio di via Marconi

GIOVEDÌ, 28 AGOSTO 2008 dal giornale "IL TRENTINO"
Pagina 33 - Provincia
Caldonazzo, sparito per «cura» l’orologio digitale di via Marconi
CALDONAZZO. La gente di Caldonazzo si chiede come mai l’orologio digitale che faceva bella mostra di sé nei pressi dell’ ufficio postale di via Marconi non esiste più. È proprio sparito.

UNA RACCOLTA DI FIRME CONTRO IL CENTRO IPPICO

DAL GIORNALE "IL TRENTINO" PAG.38 PROVINCIA

ARTICOLO DI LORENZO BORTOLINI

DOMENICA, 24 AGOSTO 2008

CALDONAZZO
Una raccolta di firme contro il centro ippico
CALDONAZZO. È iniziata in questi giorni una raccolta di firme, rivolta al sindaco, lanciata da un gruppo di cittadini messi in all’erta da alcune notizie, su problematiche che da tempo seguono con tanta attenzione.

CALDONAZZO DA "IL TRENTINO" VENERDI' 22 AGOSTO 2008

ARTICOLO DI LORENZO BORTOLINI
Pagina 39 - Provincia
La comunità saluta don Luigi e don Armando
Caldonazzo, i due sacerdoti hanno festeggiato le consacrazioni
CALDONAZZO. La comunità di Caldonazzo si è stretta attorno a due dei suoi figli: a don Luigi Roat per il suo 50º di sacerdozio e a don Armando Alessandrini che ha festeggiato i 30 anni di consacrazione sacerdotale. Sulla piazza della chiesa si sono ritrovati i festeggiati con tanti parrocchiani ed il corpo bandistico di Caldonazzo che ha offerto un concerto suonando alcuni pezzi del suo vasto repertorio. Il momento musicale è stato concluso con l’”Inno a Caldonazzo” e “Tanti auguri a te”.

19.8.2008 CALDONAZZO FINANZIAMENTI PER LA VIABILITA'

MARTEDÌ, 19 AGOSTO 2008

Pagina 32 - Provincia

Caldonazzo, 1,8 milioni di euro per la viabilità del lungolago




LORENZO BORTOLINI

CALDONAZZO. Sono stati concessi, da parte della Provincia, i finanziamenti per la realizzazione di una delle opere più importanti che interesseranno a breve la zona di Caldonazzo e del suo lago: il progetto prevede interventi di adeguamento della via Andanta tra i comuni di Caldonazzo e Calceranica ed i collegamenti con la viabilità principale, sulle due direzioni via Pescatori e via Lago. Si tratta di 1,88 milioni di euro, pari al 78% del contributo concedibile.

13.8.2008 SANTA ZITA E' RINATA DAL LAVORO DEGLI ALPINI

MERCOLEDÌ, 13 AGOSTO 2008 DA "IL TRENTINO"
Pagina 36 - Provincia
L’edificio sull’Altopiano di Vezzena risale al 1917. Domenica l’inaugurazione con ex combattenti italiani e austriaci
Santa Zita è rinata dal lavoro degli alpini
È iniziato nel maggio 2007: settemila ore di 35 gruppi di volontari
LEVICO. È prevista una massiccia presenza di penne nere domenica prossima a Passo Vezzena per l’inaugurazione della chiesetta di Santa Zita. Penne nere, ma anche delegazioni di altre armi, anche austriache, e soprattutto molta gente. Si tratta, infatti, di un evento storico, forse il più importante per la storia della sezione Ana di Trento che ha la paternità dell’iniziativa. La ricostruzione del tempietto lungo la strada per Asiago avviene a 90 anni dalla fine della Grande Guerra e a 91 dalla sua prima costruzione avvenuta nel 1917. Avrà il ruolo di ricordare i caduti di tutte le armi di tutte le guerre.