FEDERAZIONE DEI CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI DEL TRENTINO
La Federazione dei Circoli Culturali e Ricreativi del Trentino è “un’associazione di associazioni” la cui costituzione è stata formalizzata con atto notarile il 10 marzo 1986. In realtà la Federazione Circoli Ricreativi del Trentino, prima denominazione dell’attuale Fe.C.C.Ri.T., era stata costituita con atto interno il 24 febbraio 1979 per continuare l’attività dei Circoli che facevano parte del disciolto ente nazionale ENAL. Nel 1987, ma con valenza dal 1° gennaio 1988, fu proposta e approvata una prima modifica allo Statuto (PDF 98 kB) allo scopo di ampliare l’ambito di riferimento della Federazione.
La Manifestazione è stata organizzata dalla FECCRIT in collaborazione con Gruppo Tradizionale Folk di Caldonazzo, Comune di Caldonazzo, Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino Alto Adige.
È sempre un avvenimento da non perdere la manifestazione: “Eurofolk Ballets” arrivata quest’anno alla 14° edizione. Malgrado il tempo avverso che non ha permesso la tradizionale sfilata dei Gruppi attraverso le vie storiche del paese, tutto si è svolto come dovevasi. Caldonazzo ha aperto lo spettacolo, a seguire i Gruppi di Austria, Danimarca e Turchia: due ore che hanno visto avvicendarsi sul palco costumi, danze, musica e folklore dei rispettivi paesi d’origine.
Successivo » 1 2 3