Right menu

Cerca

Calendario Attività

Calendario Sezioni

Login Form

Nome utente

Password

Hai dimenticato la password?

Mario Paccher

Mario Paccher

La Festa della Mortandela 2006

Partecipare alla “Festa della mortandela” di Caldonazzo è sempre stato per me un grande piacere ed un onore. Trovarmi in mezzo agli amici del Gruppo Folk e trascorrere alcune ore con loro, mi ha sempre dato gioia ed amicizia. L’appuntamento con la “festa della mortandela” è sicuramente uno fra i più sentiti dalla gente locale che da anni ormai dimostra di apprezzare il ritorno di questa antica e un tempo assai diffusa ricetta, che bene si affianca con la polenta di mais dello “spino di Caldonazzo”.
Se da un lato organizzare questo appuntamento vuol dire impegnarsi e sacrificarsi, è anche un grande vanto per gli appartenenti al Gruppo Folk, in primis per il suo presidente Renzo Stenghel, di aver saputo ridare alla gente un sapore antico legato soprattutto al ricordo dei loro genitori e nonni.
Il fatto che ormai da anni la “festa della mortandela” primeggi fra le tante iniziative promosse dal Gruppo, vuole essere una chiara testimonianza di quanto l’attività di questa associazione sia sostenuta ed apprezzata. La presenza poi di tanti cittadini che vengono anche da fuori, è la più bella dimostrazione di come sia atteso questo goloso appuntamento.

Complimenti vivissimi e tanti auguri di buon lavoro.

Con sincera amicizia

Mario Pacher