HOME / Caldonazzo (Trentino). / Caldonazzo Rassegna Stampa / 22.8.2008 LA COMUNITA' SALUTA DON LUIGI E DON ARMANDO



Right menu

Cerca

Calendario Attività

Calendario Sezioni

Login Form

Nome utente

Password

Hai dimenticato la password?

CALDONAZZO DA "IL TRENTINO" VENERDI' 22 AGOSTO 2008

ARTICOLO DI LORENZO BORTOLINI
Pagina 39 - Provincia
La comunità saluta don Luigi e don Armando
Caldonazzo, i due sacerdoti hanno festeggiato le consacrazioni
CALDONAZZO. La comunità di Caldonazzo si è stretta attorno a due dei suoi figli: a don Luigi Roat per il suo 50º di sacerdozio e a don Armando Alessandrini che ha festeggiato i 30 anni di consacrazione sacerdotale. Sulla piazza della chiesa si sono ritrovati i festeggiati con tanti parrocchiani ed il corpo bandistico di Caldonazzo che ha offerto un concerto suonando alcuni pezzi del suo vasto repertorio. Il momento musicale è stato concluso con l’”Inno a Caldonazzo” e “Tanti auguri a te”.

La festa è continuata con la solenne celebrazione liturgica concelebrata dai due sacerdoti, dal parroco don Mario Filippi, dal decano di Levico don Ernesto Ferretti e da don Carlo Meardi. E’ stato affidato al parroco don Mario il compito di portare l’augurio della comunità dei fedeli e ricordare il cammino apostolico dei due pastori. Don Luigi dopo la sua consacrazione ha prestato la sua opera pastorale prima a Roncegno e poi a Pieve di Bono quale cooperatore, ha continuato con la nomina di parroco prima a Prade e Zortea di Canal San Bovo, spostato poi a Strembo e Caderzone per passare a Vigalzano di Pergine, Centa San Nicolò ed ultima sede Novaledo dove continua la sua opera di apostolato.
Don Armando invece iniziava la sua opera quale cappellano nella parrocchia di Sant’Antonio a Trento, continuando successivamente, in val d Fiemme, nella parrocchia di Cavalese. Veniva nominato parroco a Masi di Cavalese e spostato poi presso la Curia arcivescovile quale responsabile per le vocazioni. Dallo scorso anno è parroco a Scurelle con nomina in altre due parrocchie limitrofe.
Il parroco don Mario sottolineava la grande importanza del sacerdote quale uomo scelto, benedetto, e mandato per il bene della comunità dove è chiamato ad operare. Un vivo ringraziamento per la loro opera e l’augurio di tante altre soddisfazioni di tanta salute per poter ancora seguire il loro gregge. I due festeggiati hanno ringraziato tutti i presenti, compreso il sindaco Laura Mansini prima di partecipare alla festa organizzata sulla piazza della Chiesa dal gruppo delle mamme dell’Oratorio in collaborazione con la Parrocchia. (l.b.)